Domenica riposo!
Noi abbiamo un concetto di riposo che è un tantino controcorrente…
Sveglia alle 5.15 pratica di un’ora, il tempo di fare il bucato e smaterializzarci in jeep verso la grotta di Vashistha. Un luogo meraviglioso tra le montane himalayane, ricco di storia ed energia.
Sul ritorno ci siamo fatte lasciare al Laxman Jula per mettere in atto il nostro piano diabolico, anche perché considerata la temperatura sembrava di essere dentro ad un girone dell’ inferno.
Colazione (di quelle vere), pseudo giro di shopping per raggiungere la nostra vera meta dopo 2 ore di gente,mucche,motorini,tucktuck che ti passano a un cm e mezzo forse di distanza mentre strombazzano come dei forsennati e ti sturano le orecchie.
Ah si la nostra meta si chiama: a tavola con te, ristorante italiano. Mai e poi mai avrei detto che avrei mangiato italiano all’ estero, ma dato che nell’ashram stanno cercando di mettere in pratica la selezione naturale… in quanche modo dobbiamo sopravvivere.
Poi sotto il sole a picco e il solito traffico della domenica (oramai siamo diventate delle esperte) abbiamo optato x andare a piedi a Rishikesh al mercato (una schiccheria kitch)… gira di qui, gira di là ovviamente ci siamo perse e trovate a condividere la strada con scrofe e cinghiali mica tanto socievoli e visto la fuga dal toro di ieri non è che ci sentivamo proprio serene.
Finalmente troviamo un tuktuk che non ci vuole spennare e torniamo all’ashram affamate come dei cinghiali e chi ti troviamo?!??! Il micio miagolino che chiama sempre la sua mamma per la cena mentre facciamo o savasana o meditazione alla sera. MA ALLORA ESISTI CIPOLLINO!!
Iniziavamo a pensare di sentire le voci….
Ps totale dei km fatti a piedi 20!!!