IL MIO YOGA

La parola Yoga deriva dal sanscrito, significa “UNIONE”: unione del corpo fisico con la mente, unione della materia con lo spirito.
Questa disciplina è sempre più diffusa in Occidente come pratica che aiuta a sciogliere le tensioni, lo stress, a migliorare la salute psicofisica, a rafforzare la capacità di stare presenti, a calmare la mente.
E’ l’Olismo allo stato puro..

Il corpo tende ad essere più sciolto e flessibile alla fine della giornata, la pratica serale dello Yoga è perfetta per quelle persone che iniziano molto presto le loro attività o per combattere l’insonnia.

Impariamo a conoscere sempre più profondamente il nostro respiro e il nostro corpo con lo scopo di liberare la mente da tutti i pensieri inutili che ci stressano quotidianamente.
Praticare yoga, non significa solo fare dell’esercizio fisico, ma sviluppare e studiare gli otto stadi del suo cammino rivelatore.
Quando il corpo, la mente e l’anima sono in equilibrio e in piena armonia, si diventa portatori di salute e serenità per tutti quelli che ci stanno intorno, non ritirandoci dal mondo ma vivendo come un organo sano e vivo nel corpo dell’umanità