Biglia dai super poteri
E’ da qualche sera che pratico meditazione dopo cena.
Ieri sera mi siedo sul letto, incrocio le gambe, preparo il telefonino con le cuffie ed entro nel mio mondo con Biglia seduto in fondo al letto che sembra dormicchiare.
La meditazione guidata ti chiede di respirare profondamente, pensare alle cose che ti bloccano e di mettere una mano nel posto in cui ti senti bloccato. Io come sempre parto con stomaco e diaframma (una fantasista) e immediatamente arriva Biglia e inizia a darmi testate come se non ci fosse un domani, si appallottola sulle mie gambe e spinge con la sua schiena sul mio stomaco. Lascio andare la mano e cerco di rilassare, la meditazione prosegue per qualche minuto.
Mi rendo conto che la testa divaga perché a questo punto ho un bel coltello piantato in mezzo alle scapole che mi fa un male allucinante e lui cosa fa?? Inizia a leccarmi le mani e mi ciocca un morso fortissimo in una falange, lo guardo e ho un’illuminazione. mi ha riportato nel qui e ora, raddrizzo la schiena e il male passa insieme a tutti i pensieracci che affollavano la testa. Lo bacio e lo ringrazio, lui poco convinto si tira su e mi da una sequela di testate piene d’amore per farmi capire che lui sa e che … è meglio lasciare andare i vecchi rancori e starsene nel presente …. a sbaciucchiarlo.
Lui è così mi annusa e sa già, è il mio Atman personale, quando non ascolto quello interno.
Passa il tempo, ripenso a tutti i dubbi che avevo quando ci siamo scelti perché eri un fagiolo microscopico a rischio di sopravvivenza. Se le persone avessero la tua tenacia e la tua delicatezza e sensibilità … il mondo sarebbe decisamente migliore.
<3 Fagiolino mio